“È un risultato importante che ci riempie di orgoglio” -dichiara il presidente della Provincia, Alessandro Romoli – “La Tuscia dimostra di saper elaborare proposte culturali di altissimo profilo, capaci di imporsi a livello nazionale. La nostra è una provincia densa di tesori preziosi e ancora tutti da scoprire; questa designazione ci offre un’occasione concreta di sviluppo per l’intero territorio”.
Il presidente Romoli sottolinea il metodo alla base di questo successo: “Mi congratulo con i sindaci Andrea Di Sorte e Luca Profili. Hanno lavorato con serietà, mettendo in rete due realtà contigue per costruire un progetto solido, radicato nel territorio e con lo sguardo rivolto ai giovani. È la dimostrazione pratica che la sinergia istituzionale rappresenta la strada più efficace per valorizzare le nostre comunità”.
La Provincia di Viterbo assicurerà la massima collaborazione e il necessario supporto istituzionale alle due amministrazioni comunali nel percorso di programmazione in vista del 2028.














