NewTuscia – TERNI – La Polizia eli Stato di Terni ha arrestato in flagranza un uomo di 36 anni, colto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini eli spaccio.

L’intervento e stato effettuato dagli agenti della Squadra Volante della  Questura  di  Terni nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e ha interessato  un’abitazione  situata  nella periferia ternana, già oggetto di attenzione a seguito di segnalazioni provenienti dai residenti della zona  circa  un  sospetto  andirivieni  di persone.

Una volta all’interno dell’abitazione, gli agenti hanno notato un involucro contenente polvere bianca, circostanza che ha determinate l’immediato approfondimento del controllo.

Nel corso della successiva perquisizione, all’interno di una camera nella disponibilità del 36enne,

e stata rinvenuta una busta contenente oltre 26 grammi di sostanza risultata positiva alla cocaina, nonché materiale ritenuto compatibile con l’attività di confezionamento e spaccio, tra cui un bilancino digitate, cellophane e carta di alluminio.

Sono stati inoltre sequestrati diversi dispositivi elettronici, una pistola  tipo softair  e altro materiale ritenuto utile ai successivi accertamenti.

 

II 36enne e stato quindi arrestato in flagranza e, su disposizione della Procura della Repubblica di Terni, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per la convalida.

 

Al termine dell’udienza di convalida, l’uomo e state sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla PG.

 

Si precisa che il procedimento penale si trova nella fase del giudizio di primo grado e che, in base al principia di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona sottoposta ad indagini sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.