NewTuscia  – CIVITA CASTELLANA  – Con grande gioia, la Diocesi di Civita Castellana comunica che venerdì 29 maggio alle ore 18.30 verrà celebrata nella Cattedrale di S. Maria Maggiore a Civita Castellana la Santa Messa di saluto a S. E. Mons. Augusto Mascagna, vescovo eletto di Pistoia e Pescia.

Il Vescovo di Civita Castellana, S. E. Mons. Marco Salvi, il clero e i fedeli della Diocesi desiderano accomiatarsi in tal modo da don Augusto Mascagna, che ha servito la Diocesi con dedizione e zelo pastorale, non solo nelle parrocchie che negli anni gli sono state affidate: Civita Castellana, Anguillara Sabazia, Rignano Flaminio, e da ultimo Orte, ma anche nella Diocesi, rivestendo vari incarichi, tra cui quello di Vicario episcopale per la Pastorale.

Auguriamo al nuovo vescovo un fecondo ministero a servizio della Chiesa universale nelle Chiese particolari di Pistoia e Pescia, unite “in persona Episcopi”, affinché l’annuncio del Vangelo fruttifichi e si sviluppi (cfr. Col 1, 6)