NewTuscia – VITERBO – La stagione primaverile di Eventi a Palazzo esordisce il 20 aprile con lo SpazioTempismo. Alle ore 18:00, presso Palazzo Scacciaricci, nel cuore del Quartiere medioevale di San Pellegrino a Viterbo, si terrà la mostra dell’innovativa corrente artistica coordinata da Enzo Trifolelli. In dialogo con la storica dell’arte Barbara Aniello, che illustrerà il superamento della divisione tra arti del tempo e dello spazio, in un excursus dall’arte antica a quella contemporanea, ci saranno 20 artisti accuratamente selezionati dal comitato.

La visione multi-prospettica di sculture, fotografie, pitture ritratte nel flusso della loro forma unica nella continuità del tempo e dello spazio, sarà oggetto del vernissage attesissimo dal pubblico e dalla critica, dopo l’esordio nel 2023 con la manifestazione ViterboImmagine.
Lungi dall’essere pura materia, infatti, l’opera d’arte nasce allo scopo di rendere visibile l’invisibile. La visione SpazioTempistica coglie tutte quelle transizioni che l’occhio percepisce, ma la mente non memorizza, dalla dematerializzazione alla ri-materializzazione della visione del soggetto con tutti i suoi passaggi intermedi, anche fino alla distruzione stessa della rappresentazione.

All’inaugurazione sarà distribuito il Manifesto dello SpazioTempismo, insieme ad una brochure a ad un link per una più ampia descrizione teorica e concreta del movimento, ampiamente già rappresentato in pitture, sculture, Digital Art, installazioni e altorilievi fruibili in mostra.

La mostra si terrà dal 20 aprile fino al 5 maggio, l’ingresso è libero, dal martedì al venerdì dalle 16,30 alle 19,30, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30
EVENTI A PALAZZO A cura di Barbara Aniello
info: 349 7304356 info@spaziotempismo.it www.spaziotempismo.it

Barbara Aniello