NewTuscia – VITERBO – Scatta la quattordicesima puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 18 gennaio alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e venerdì 19 gennaio alle 21 sulla pagina https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti?locale=it_IT e sul circuito LNSF
con il format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.

A condurre Gaetano Alaimo. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata avrà il titolo “Visita del Sodalizio Facchini di S.Rosa dal Papa: le emozioni del presidente della Provincia Romoli” e sarà dedicata ad un approfondimento sulla visita del Sodalizio dei Facchini di S.Rosa e dei comitati Centro storico, Pilastro e Santa Barbara da Papa Francesco con udienza riservata presso il Palazzo apostolico. L’evento è stato realizzato grazie al vescovo di Viterbo Orazio Francesco Piazza ed erano presenti la sindaca di Viterbo Chiara Frontini ed il presidente della Provincia Alessandro Romoli che commenterà in studio le sue emozioni.

Nel corso della puntata ci sarà anche l’intervista all’assessore comunale di Viterbo alla qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che parlerà delle opere Pnrr sulla mobilità sostenibile e territoriale e sui progetti in corso e per il prossimo futuro.

Nella seconda parte della puntata spazio allo spettacolo con l’intervista a Virgil Asoltanei, un produttore ed attore rumeno che ha deciso di dedicarsi alla cinematografia dopo essere uscito da una grave forma di tumore. Parte dei suoi guadagni li devolverà in beneficenza per cause legati ai malati oncologici. Ha prodotto il film “Leon Il Legionario” e sta chiudendo la seconda parte nei territori di Montalto di Castro e della Maremma viterbese.

La puntata terminerà con una speciale de “La nave volante”, la rivisitazione della storica trasmissione “Il Dirigibile” con Maria Giovanna Elmi e Mal. In questa puntata la nave volante sarà a Ronciglione, il borgo più bello d’Italia nel 2023, sempre con il capitano Malx (Max Scuderi) ed Azzurrina (Maria Giovanna Elmi).

Il format é settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte sul Dtt 77 Umbria e visibile anche nella province di Viterbo e Rieti e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio e Dtt 222 Nazionale), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per temi di approfondimento tratti da Luce Nuova sui fatti da proporre sull’emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com