NewTuscia  – VITERBO  – Si svolgerà sabato prossimo, 16 dicembre, alle 14,30 al duomo di Viterbo la caccia al tesoro dei minifacchini, evento patrocinato dal Sosalizio dei Facchini di Santa Rosa in collaborazione con il comune di Viterbo, il Viterbo Christmas Village e la curia vescovile. A presentare l’iniziativa, il cui spirito nasce dai bambini, i presidenti dei comitati dei minitrasporti, Gianni Baiocco del centro storico, Stefano Caciola del Pilastro e Luciano Giuliobello di Santa Barbara. Presenti in sala oltre alla sindaca Chiara Frontini, Giancarlo Bruti della Contesa, Andrea Radanich del Christmas Village e Il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini.

Dopo la benedizione del vescovo Orazio Piazza, partiranno i 141 i bambini divisi in 10 squadre in cui sono stato smistati tutti i minifacchini per cercare di aggregare i singoli comitati. La caccia si snoderà per le strade di Viterbo ed ad ogni squadra sarà associato un simbolo appartenente ad una storica famiglia: Alessandri, Almadiani, Capocci, Chigi, Farnese, Gatti, Lunensi, Monaldeschi, Tignosi e Di Vico.

La ricerca riguarderà il ritrovamento di alcune buste, che rappresentano ognuna una tappa che porterà alla successiva, fino a quella conclusiva, la decima. Ogni partecipante riceverà in regaloun biglietto del Village.