NewTuscia  – VITERBO  – Il panorama del commercio sta vivendo una trasformazione senza precedenti, con le competenze nel settore vendite sempre più legate alle abilità nell’utilizzo dei dispositivi e nella gestione efficace dei comportamenti dei clienti. Per rispondere a questa crescente sfida, è fondamentale essere in grado di intraprendere nuove strade per mantenere la competitività e soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più connesso.

Le competenze richieste nel campo delle vendite commerciali sono sempre più interconnesse con l’uso efficace dei dispositivi digitali e la capacità di influenzare i comportamenti dei clienti. Il successo nel commercio moderno richiede la capacità di gestire le vendite attraverso modalità non tradizionali e di reinventare il coinvolgimento del cliente nel negozio fisico attraverso strumenti digitali innovativi.

Il Master in Commercio Digitale è la risposta a questa evoluzione del settore. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 dicembre per coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie nel campo del commercio al dettaglio, indipendentemente dal settore di appartenenza (moda, calzature, gioielleria, arredamento, accessori, librerie, fioristi, concessionarie, servizi, ottici, ecc.).

Durante le 40 ore di formazione, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare le skills essenziali per affrontare le nuove sfide della clientela moderna, sempre più orientata verso l’esperienza digitale (Facebook, Instragram, TikTok ecc.).

Il corso si concentra su strategie innovative per coinvolgere i clienti nel negozio fisico attraverso l’utilizzo di strumenti digitali, preparando i professionisti a sfruttare modalità non tradizionali per incrementare le vendite.

Il Master è pensato per imprenditori, collaboratori, disoccupati e inoccupati che desiderano acquisire competenze di punta nel commercio digitale. Attraverso lezioni teoriche e pratiche, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere strategie avanzate per gestire con successo le sfide del mercato digitale.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, certificando le competenze acquisite e preparando i partecipanti a eccellere nel commercio digitale. Non perdere l’opportunità di essere al passo con le nuove tendenze del settore!

Iscriviti ora e trasforma la tua carriera nel commercio digitale!

Inizio corso 8 gennaio 2024

Fine corso 11 marzo 2024

Contatti per informazioni ed iscrizioni: confcommerciolazionord.viterbo@gmail.com -tel. 0761-1521636

Form di iscrizione: https://forms.gle/hwTCCgYsDFHYavFN6

CALENDARIO DETTAGLIATO DEL MASTER

I SESSIONE

Prima impressione – 2h

8 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Tecniche e strumenti per una buona prima impressione come primo passo per l’instaurazione di una efficace relazione finalizzata alla vendita.

Laboratori pratici “Prima Impressione”

Accoglienza Cliente – 4h

11 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00 – 15 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Strategie mirate ad una corretta accoglienza del cliente al fine di persuaderlo all’acquisto.

Laboratori pratici “Accoglienza Cliente”

Ascolto Funzionale – 2h

18 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Analisi dell’ascolto come strumento utile e mirato alla chiusura di un processo di vendita.

Laboratori pratici “Ascolto Funzionale”

Gestione delle Emozioni e dello Stress – 2h

22 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Conoscenza ed analisi delle emozioni al fine di capire:

come funzioniamo

come si generano stati d’animo tossici e stress

quali sono le tecniche per gestirli

Laboratori pratici “Gestione delle Emozioni e Stress”

Comunicazione Efficace nella Vendita – 4h

25 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00 – 29 GENNAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Strumenti per migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative rivolte a qualsiasi potenziale cliente al fine di portarlo a noi ed indurlo alla scelta dell’acquisto.

Laboratori pratici “Comunicazione Efficace”

Customer Experience – 2h

1 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Allenamento delle capacità di ciascun venditore di far vivere un’esperienza positiva al proprio cliente con l’obiettivo di fidelizzarlo.

Relazioni con il Cliente (Obiezioni e Bisogni) – 4h

5 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00 – 8 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Tecniche di comunicazione utili ad individuare i bisogni specifici del cliente con lo scopo di orientarlo in una scelta di acquisto che lo gratifichi e lo soddisfi.

Acquisizione delle capacità di gestione dei reclami e delle lamentele con l’intento di abbassare il conflitto e tramutare l’accaduto in un’opportunità di dialogo costruttivo.

Laboratori pratici “Gestione delle Relazioni con il Cliente”

II SESSIONE

Social Media – Social Shopping – Social Commerce – 8h

12 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00 – 15 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00

19 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00 – 22 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Conoscenza Facebook, Instagram e TikTok di base

Conoscenza dei parametri, delle metriche e delle tecniche di comunicazione di stampo aziendale finalizzate alla vendita

Utilizzo dei dispositivi di connettività – 3h

26 FEBBRAIO 2024 ORE13:30/16:30

Conoscenza di Whatsapp Business

Creazione di una newsletter

Strumenti digitali per creare contenuti orientati alla vendita come CapCut

Meta ads – 2h

29 FEBBRAIO 2024 ORE 14:00/16:00

Conoscenza e presa visione di come realizzare una sponsorizzazione Meta per aumentare la notorietà del brand, la copertura, le impression

Come creare una community per vendita aziendale e click sulle pagine e/o su landing page dell’e-commerce aziendale

L’importanza della fotografia con prove pratiche– 4h

4 MARZO 2024 ORE 14:00/16:00 – 7 MARZO 2024 ORE 14:00/16:00

Nozioni di base sul funzionamento della macchina fotografica su smartphone

L’importanza di una buona illuminazione

Nozioni di base sulla post produzione

Nozioni di base sulle riprese video e relativo montaggio con CapCut

Pubblicare foto e video sui principali social media (qualità, formato, proporzioni)

Basi di grafica – 3h

11 MARZO 2024 ORE 13:30/16:30

Nozioni di base sulla grafica digitale (spazio colore, formati immagini, teoria del colore)

Cosa è un logo e la differenza tra logo e brand

Guida all’utilizzo di Canva, con prove pratiche