NewTuscia – VITERBO – Scatta l’ottava puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 23 novembre alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio), ci sarà l’ottava uscita del format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata avrà il titolo “Speciale sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Intervista esclusiva al Rettore Unitus Stefano Ubertini” e sarà dedicata ad approfondire il 25 Novembre come giorno internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Sarà ospite della trasmissione l’assessore alle politiche sociali del Comune di Viterbo Patrizia Notaristefano che parlerà della giornata del 24 interamente dedicata a sensibilizzare giovani ed istituzioni sulla Giornata contro la violenza sulle donne del 25 novembre ed il lavoro svolto dal tavolo interistituzionale da lei creato un anno fa.

Sul tema della lotta alla violenza sulle donne ci saranno i contributi delle suore clarisse di Viterbo, con la presentazione di un evento teatrale dedicato alla prima vittima di stalking, Santa Scorese; un monologo di Arianna Cigni ed il video di una scuola.

Ci sarà, quindi, l’intervista esclusiva al Magnifico Rettore dell’Università degli studi della Tuscia, il prof. Stefano Ubertini, che parlerà dei grandi risultati dell’Unitus e dell’integrazione col territorio di Viterbo e della Tuscia.

Per la pagina artistica Arianna Cigni propone un reportage sull’edizione 2023 di “Lucca Comics”.

Ermelinda Benedetti della rivista “Campo de’ Fiori”, media partner di “Luce Nuova sui fatti”, parlerà del nuovo numero e del successo della pubblicazione.

Per le rubriche questa settimana sarà la volta di “Onda d’arte” di Laura Principi e “Passione casa” di Flavia Milioni.

Il format sarà settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte sul Dtt 77 Umbria e visibile anche nella province di Viterbo e Rieti e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio) e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio e Dtt 222 Nazionale), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per temi di approfondimento tratti da Luce Nuova sui fatti da proporre sull’emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti