NewTuscia – GROTTAFERRATA  – È stato recentemente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Grottaferrata un avviso pubblico volto a individuare ditte interessate all’installazione, la gestione e la manutenzione di quattro nuove colonnine per la ricarica veloce di veicoli elettrici.

La Giunta comunale ha individuato le seguenti aree di installazione:

– 1 colonnina in via Vecchia di Marino

– 1 colonnina in via Quattrucci, nei pressi del palazzetto dello sport “Saverio Coscia”

– 2 colonnine in via del Fico, area adiacente al Parco Scala

Le nuove installazioni si aggiungeranno a quelle già presenti sul territorio in via San Bartolomeo e via Rosario Livatino, oltre alle diverse colonnine installate in strutture ricettive della città.

“Il nostro obiettivo è incentivare l’utilizzo di veicoli elettrici sul territorio – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Smart City Giovanni Guerisoli –. Le nuove installazioni guardano alle zone di Grottaferrata più distanti dal centro, e non escludiamo il posizionamento di ulteriori colonnine in futuro”.

“Promuovere soluzioni di mobilità sostenibile significa anche dotare la città di servizi adeguati a supporto di cittadini e visitatori in possesso di auto elettriche – dichiara il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Ringrazio il Vice Sindaco Guerisoli e gli uffici comunali, che stanno seguendo attentamente il progetto”.

Accedi all’avviso pubblico: https://www.comune.grottaferrata.