Viterbo

Giornata all’insegna del tempo instabile con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi sia al mattino che al pomeriggio. Ancora fenomeni possibili in serata, migliora nella notte. Temperature comprese tra +10°C e +15°C.

 

Lazio

Tempo instabile su tutta la regione nel corso della giornata con cieli irregolarmente nuvolosi associati a piogge e acquazzoni sparsi, localmente anche intensi. Ancora piogge possibili nel corso della serata mentre per la notte è atteso un temporaneo miglioramento. Neve in calo fin verso i 1700-1800 metri.
 
Nazionale
AL NORD
Tempo instabile al mattino con acquazzoni e temporali sparsi e neve sulle Alpi oltre i 1200-1400 metri, variabilità asciutta al Nord-Ovest. Al pomeriggio tempo in miglioramento con nuvolosità e schiarite, residue piogge su Liguria e Friuli. Maggiori schiarite tra la sera e la notte ma con nebbie e foschie in formazione sulla Pianura Padana.
 
AL CENTRO
Tempo instabile sia al mattino che al pomeriggio con acquazzoni sparsi e locali temporali, più asciutto sulle regioni del versante adriatico. Neve in Appennino oltre i 1700-1800 metri. In serata residui fenomeni sul Lazio e zone interne dell’Abruzzo con neve sui rilievi fin verso i 1600-1700 metri, variabilità asciutta altrove.
 
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più asciutto sui settori adriatici, Calabria e Isole Maggiori con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con deboli piogge da isolate a sparse. Tra la serata e la nottata piogge anche intense in arrivo su Isole Maggiori e regioni ioniche, asciutto altrove con cieli nuvolosi. 
 

Temperature minime in lieve rialzo al Sud e stabili o in calo sul resto d’Italia, massime in generale diminuzione.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos