Stefano Stefanini

NewTuscia – VITERBO Nella puntata di  “Luce Nuova sui fatti” di oggi Giovedì 2 novembre  alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio), intervisteremo chi scrive e il  collega Gaetano Alaimo  il presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati Mauro Rotelli, con il quale approfondiremo il significato della prossima festività del 4 novembre, Festa delle Forze Armate, in questo periodo di guerre, presidio di sicurezza e difesa dalle violenze terroristiche.

Ai  nostri microfoni l’on. Rotelli  illustrerà i tratti salienti dell’attualità politica e degli impegni per lo sviluppo della Tuscia e del Lazio.

Ricordiamo che nel corso della manifestazione è stata condotta una discussione approfondita sulle strategie per il superamento del reddito di cittadinanza e sulle soluzioni del Governo e del Parlamento per il pieno reinserimento dei cittadini nel mondo del lavoro.

Le conclusioni del convegno sono state affidate a Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente della Camera, che ha evidenziato l’importanza del continuo racconto nel territorio di tutto quello che viene fatto all’interno delle istituzioni e dei risultati raggiunti in questo primo anno di governo del Centrodestra.
Infatti, da luglio 2022 a luglio 2023 sono stati registrati 362 mila nuovi posti di lavoro in Italia con il tasso di disoccupazione al 7.3%, il più basso degli ultimi 14 anni.

Tra l’altro si e’ data notizia dell’iniziativa di Fratelli d’Italia per il riconoscimento del lavoro nelle imprese ceramiche, particolarmente  sviluppate e qualificate nel Distretto Ceramico di Civita Castellana, come lavoro usurante, con tutti gli effetti tutelati i delle leggi sul  lavoro, la sicurezza e la previdenza.

 Si tratta di risultati importanti che rappresentano una buona base di partenza per lavorare in maniera ancora più incisiva per il futuro.