Il 19 novembre l’asta di beneficenza. Ecco come partecipare con la propria opera

NewTuscia  – GROTTAFERRATA  – Il prossimo 19 novembre, presso la Biblioteca comunale “Bruno Martellotta”, si terrà un’asta di beneficenza in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

I proventi saranno destinati a programmi di sostegno a distanza rivolti a bambini in stato di fragilità.

L’iniziativa rientra in un percorso avviato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, iniziato con il Giorno del Dono e che giungerà a quest’altra importante ricorrenza con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza su temi di grande rilevanza sociale, al fine di creare coesione, valore, ma soprattutto con l’obiettivo di realizzare azioni concrete a favore di chi è in difficoltà.

In un periodo storico dove tutto è monetizzabile, gli artisti del territorio potranno partecipare donando una loro opera, dimostrando che esistono iniziative capaci di creare un valore di gran lunga maggiore di quello economico.

Tutti gli artisti interessati potranno consegnare la loro opera presso l’ufficio Servizi alla Persona del Comune di Grottaferrata entro le 17:00 del 16 novembre (Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi – ingresso via XX Settembre).

“Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare.”