NewTuscia – CAPRAROLA – Parte alla grande l’avventura della Classe 84 con l’edizione 2023 di Cioccofest e Festa della Castagna a Caprarola, due weekend di grande festa che hanno visto il nuovo comitato Sagra della Nocciola da subito impegnato nell’organizzazione di un importante evento. La Classe 84 si è infatti occupata della Festa della Castagna, con quintali di castagne cotte sui bracieri per le migliaia di persone giunte alla festa, stand di prodotti tipici e frutta a guscio, vin brulè e la cena che è stata una delle novità di quest’anno.

Proprio nell’area Festa della Castagna, gestita dalla Classe 84, è andato in onda il collegamento in diretta con la trasmissione Citofonare Rai Due intorno alle 12.00, con Antonella Elia e Pietro Delle Piane che hanno degustato le eccellenze del territorio cimino, scherzando con il presidente della Pro Loco Caprarola Luca Cristofori e con i ragazzi del comitato, intenti ad arrostire caldarroste e cuocere vin brulè per la coppia di inviati.

Una manifestazione con tantissime novità, che nonostante il tempo avverso, ha visto una grandissima affluenza di visitatori, soprattutto nelle due domeniche. Tanti gli spettacoli e le performance che hanno animato questa edizione 2023, e tanto il buon cibo cucinato dalla Pro Loco con gustosissimi piatti a base di nocciole e castagne, e dal comitato “Fiera Agricola e Artigianale Patrizio Bruziches” con la loro deliziosa pizza.

Un primo banco di prova importante per il nostro gruppo, siamo pienamente soddisfatti per questo nostro primo evento – il presidente Federico Bruziches – La strada che ci porterà alla 68ª Sagra della Nocciola è ancora lunga, ma l’energia è quella giusta, quella da grandi cose. Ringrazio in primis i miei ragazzi e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa nostra prima tappa. Ora subito carichi per la serata di Halloween, che ci vedrà organizzatori in prima linea.”

Infatti la Classe 84 è già pronta per il prossimo evento, con il Party di Halloween martedì 31 Ottobre presso le Scuderie di Palazzo Farnese, dove le ragazze ed i ragazzi dell’84 organizzano l’evento più pauroso dell’anno, con caccia al tesoro, passeggiata mostruosa, cena in maschera con la collaborazione della Proloco Caprarola, intrattenimento musicale e tanto divertimento. Insomma, si preannuncia un’annata ricca di eventi targati Classe 84, rimanete sintonizzati!

Seguite gli aggiornamenti sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/sagranocciolacaprarola