NewTuscia – VITERBO – Scatta la terza puntata ufficiale della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti”. Giovedì 19 ottobre alle 21, su TeleOrte (Dtt 77 Umbria, visibile anche nelle province di Viterbo e Rieti) e su La Voce Tv (Dtt 188 Lazio), scatterà, dopo la puntata zero dedicata allo speciale Trasporto Macchina di Santa Rosa “Gloria”, il regolare format di approfondimento della trasmissione televisiva più vista della provincia di Viterbo che va in onda in tutto il Lazio e l’Umbria ed è visibile online in tutta Italia.

In questa seconda puntata ufficiale dal titolo “Le emergenze dell’acqua ed ambientali. Lavoro, parla il Segr. Gen. Uil Pierpaolo Bombardieri” faremo il punto sulla situazione della gestione dell’acqua ed i suoi aspetti scientifici nella Tuscia approfondendo anche le altre emergenze ambientali del territorio. A parlarne la referente Isde Medici dell’Ambiente per Viterbo Antonella Litta e la consigliera comunale di “Per il bene comune” Luisa Ciambella. A commentare sul tema della puntata l’opinionista fisso Stefano Stefanini.

In esclusiva per i web e telespettatori di “Luce Nuova sui fatti” avremo l’intervento del Segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri sui temi del lavoro, fisco e caro-vita: Bombardieri è stato a Viterbo per l’inaugurazione della nuova sede della Uil in via Cardarelli.

Questa settimana ampia la pagina sportiva con l’intervista al mister della Active Network calcio a 5 Massimiliano Monsignori, formazione che milita nel massimo campionato nazionale. Torna anche il resoconto settimanale sul calcio delle squadre della Tuscia a cura di Paolo Graziotti.

La pagina culturale torna con la referente Maddalena Menza che, questa settimana, intervista Antonella Pagano, poetessa, scrittrice e sociologa lucana. Torna lo spazio televisivo “Missione bellezza” a cura di Veronica Gezzi.

Per le rubriche tematiche questa settimana esordisce Alessia Belgianni con “I fatti sociali”.

Quest’anno alla conduzione di “Luce Nuova sui fatti” ci saranno ancora Gaetano Alaimo, ideatore della trasmissione, ed Arianna Cigni: entrambi sono alla conduzione dalla prima edizione continuativamente. Il format sarà settimanale con l’approfondimento di temi d’attualità, interviste in studio e rubriche tematiche. “Luce Nuova sui fatti” sarà visibile in tutto il Lazio e l’Umbria mediante le emittenti TeleOrte e La Voce Tv e sono in essere contatti con Radio Roma Television (Dtt 14 Lazio), con cui collabora già il direttore Gaetano Alaimo, per proporre il programma nell’importante emittente romana.

Ogni settimana scopriremo tutti i protagonisti della quarta edizione di “Luce Nuova sui fatti” che si preannuncia sempre più interessante!

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo, la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori), Confimprese Viterbo e Veronica Gezzi Permanent Make up.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti