NewTuscia  – ROMA – Riceviamo e pubblichiamo.

Fervono i preparativi per il Trail dei Papi, 11-16 Giugno 2024, la 1° edizione della manifestazione cicloturistica per far conoscere e valorizzare luoghi e percorsi legati alla storia dei papati di Roma. Il grande interesse delle istituzioni territoriali, degli enti sportivi, dei comuni si sommano a quelle degli sponsor istituzionali e tecnici.

La Regione Lazio ha per prima compreso l’unicità e l’importanza della manifestazione che, con la 1° edizione del 2024, si delinea come una vera e propria anteprima dell’edizione 2025 che avverrà in coincidenza con il Giubileo atteso dai fedeli, riconosciuto e rispettato anche dalle altre fedi in tutto il mondo.

Oltre ai patrocini e all’accreditamento dei molteplici enti coinvolti, i preparativi riguardano anche la mappatura digitalizzata del percorso, quasi totalmente definito. Con i suoi circa 700 km rappresenterà il primo reale valore dell’iniziativa cicloturistica unica e senza precedenti.

Percorsi, altimetrie, luoghi e siti storici, informazioni tecniche, di servizio e culturali per i partecipanti costituiscono la base dell’iniziativa e testimoniano l’entità della mole di lavoro che caratterizza la manifestazione aperta ad ogni tipologia di fruitore sportivo e amatoriale.

“Il mio intento – evidenzia il patron dell’ iniziativa Giorgio Sigillò – è quello di far scoprire e condividere in italia e all’estero la bellezza di luoghi laziali e la storicità dei siti caratterizzati dalla presenza secolare del papato romano, affinché la mia terra possa diventare sempre più conosciuta e attrattiva grazie alla passione per la bicicletta” .

Contatti e info: info@traildeipapi.it | Tel: +39 327.4008158 | www.traildeipapi.it