NewTuscia  – VASANELLO  – Un fine settimana di pura emozione sabato 5 e domenica 6 agosto a Vasanello con il Festival delle Arti Visive e musicali, all’insegna di coreografie immersive, spettacoli coinvolgenti e musiche coinvolgenti .

Il primo appuntamento sabato 5 alle 22 in piazza della Libertà  con la pittura in azione di  “Sinestesi”, a cura di Maurizio Pio Rocchi e Chiara Pavoni, in un connubio imperdibile di danza ed espressioni artistiche visive.

Al termine della serata sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

Domenica 6 agosto, sempre a partire dalle 22, il festival si sposta all’Arena Polivalente, dove si terrà il Gran Galà a cura della compagnia Lux Arcana.

Uno spettacolo imperdibile  con fuoco e luci led con un incredibile mix di esibizioni differenti che verranno presentate in scena: acrobazie, danze, fuoco, trampolieri, fiamme e scintille che arriveranno a rapire gli spettatori.

Entrambi gli appuntamenti, organizzati dall’assessorato alla Cultura e Manifestazioni per il Tempo Libero sono ad ingresso libero e sono stati resi possibili grazie al finanziamento del Consiglio Regionale di 16000 euro stanziati a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale.

“Ringraziamo il Consiglio Regionale per le somme erogate – ha dichiarato il sindaco Igino Vestri – un incentivo importante alla promozione delle realtà locali e dello sviluppo culturale, linee programmatiche che da sempre indirizzano l’operato della nostra amministrazione.”