NewTuscia – SAN LORENZO NUOVO –  Dopo aver presentato il suo libro in diverse città d’Italia e all’estero, Federica Bressan, autrice originaria di Gorizia ma residente a Blera, si troverà nella splendida cornice offerta dalla piazza di San Lorenzo Nuovo con il suo romanzo “Nel cuore della Tuscia”.

L’appuntamento è presso il Caffè centrale alle 20.00 di domani, martedì 1 agosto, e alla’incontro con l’autrice si accompagnerà una cena abbinata ai vini del territorio. Il libro si propone come un viaggio nella Tuscia, un’area ricca di storia, tesori naturalistici e artistici, e nel cuore della donna che attraversa questi paesaggi agrari dell’alto Lazio.

Il libro, uscito a fine luglio 2022 per Edizioni Sette Città di Viterbo, è disponibile in formato cartaceo e ebook; in italiano, inglese e olandese.

Menù della cena

  • Tramezzino di patate di Grotte di Castro con zucchine e provola;
  • Polpette fritte di pane con melanzane e purea di ceci del Solco dritto;
  • Farro, bufala e carpaccio di Coregone  marinato con crumble di pane;
  • Insalata di fagioli del purgatorio con carote e sedano

Costo della cena 30,00 euro

Nota sull’autrice *

Federica Bressan si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica. Ha svolto attività di ricerca in Italia e all’estero, nel settore dell’informatica per la cultura. Autrice del podcast Technoculture, scrive e viene invitata a intervenire sui temi della parità di genere e della salute mentale nel mondo accademico. Originaria del Friuli orientale, attualmente vive in Lazio. Nel cuore della Tuscia è la sua prima opera di narrativa.

*Fonte qui