NewTuscia – VITERBO – Scatta la 24° ed ultima puntata della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti”, la trasmissione di approfondimento tematico settimanale ideata e condotta dal giornalista viterbese Gaetano Alaimo. Mercoledì 5 luglio alle 20.30 su TeleOrte (C. 77 Dtt visibile su tutta l’Umbria, Alto Lazio e provincia di Rieti) con repliche settimanali su Tro e Tro2 e, ogni giorno, su La Voce Tv (C.188 Dtt Lazio) con programmazione alle 9.30, 20.40 e 23.15, ed in streaming sulla pagina di Luce Nuova sui fatti di facebook e sul circuito LSFN sarà in onda il format settimanale più seguito dell’Alto Lazio e tra i più seguiti del Centro Italia.

D.ssa Sharon Angelucci

D.ssa Valentina Tanini

A condurre Gaetano Alaimo ed Arianna Cigni. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

La puntata sarà incentrata sul Centro Studi Criminologici di Viterbo e Vignanello, protagonista a “Il Lazio degli Eventi”.

Il Csc Viterbo è Ente autorizzato dal Mur a svolgere la formazione per il personale docente: ne parleremo a tutto tondo intervistando la D.ssa Sharon Angelucci (Giurista Esperta in Criminologia Applicata, Csc, Tutor e Responsabile della S egr. Didattica organizzativa della scuola biennale di alta formazione in “archeologia giudiziaria® e crimini contro il patrimonio culturale”- “SAG” del Centro) e la D.ssa Valentina Tanini (Psicoterapeuta individuale e di gruppo, Psicologa giuridica, consulente tecnico di parte e life coach. Componente del Comitato Scientifico Csc, Direttrice dell’Area Scienze Comportamentali e della Scuola di alta formazione in Analisi Comportamentale, Direttrice dei corsi specialistici in Psicologia Giuridica del CSC). Chiuderà la parte riservata al Centro Studi Criminologici di Viterbo la D.ssa Rita Giorgi, Direttore Scientifico dell’Ente, che traccerà un bilancio del ruolo del Csc sia generale che dentro “Luce Nuova sui fatti” come main partner scientifico della trasmissione.

La vicesindaca di VIgnanello Sabrina Sciarrini

Seguirà lo speciale de “Il Lazio degli Eventi” dedicato al Comune di Vignanello. Il cartellone estivo di Vignanello sarà ricchissimo: parleremo dell’edizione 2023 della celeberrima Festa del vino, del “DiVino Music Festival” e delle celebrazioni dei santi Patroni San Biagio e Santa Giacinta. Ai nostri microfoni ci sarà la vicesindaca di Vignanello Sabrina Sciarrini, i responsabili della Proloco locale e della Classe 1982, che, quest’anno, organizza la festa dei santi patroni. Interverranno anche il responsabile dell’Arci ed Aurora Montanaro, responsabile della comunicazione del Comune di Vignanello.

Lo spazio spettacolo sarà a cura di Arianna Cigni che ha intervistato l’attore Vincenzo Bocciarelli ed ha realizzato un reportage sulla simpatica manifestazione del Festival dell’Unicorno.

Termineremo questa 24° ed ultima puntata della terza edizione con tanti videosaluti della nostra redazione per ringraziare le migliaia di persone che, tra Tv e Web, ci hanno seguito anche questa volta… Aspettando una quarta edizione che sarà del tutto nuova e scoppiettante!

Il format della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti” é incentrato sull’attualità settimanale di tutti gli ambiti informativi suddivisi nei vari blocchi televisivi che andranno in onda nel corso della puntata. Si tratta di un vero e proprio contenitore Tv in cui, insieme all’approfondimento giornalistico, nella seconda parte ci saranno contenuti di spettacolo ed artistico insieme a specifiche rubriche tematiche.

Main partner della trasmissione sono il Centro per gli Studi Criminologici di Viterbo e la Confael di Viterbo (associazione sindacale autonoma dei lavoratori).

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti