NewTuscia – MONTEFIASCONE – Nella splendida cornice della Rocca dei Papi, con il patrocino del comune di Montefiascone, nello scorso fine settimana si sono svolti i saggi di fine corso degli allievi dei corsi musicali dell’Associazione Musicale Euphonia (aps).

Sabato 1 luglio, saggio degli allievi del percorso classico e domenica 2 luglio degli allievi del percorso moderno. Grande riscontro per entrambi i giorni, in cui la sala Innocenzo III è stata gremita di persone giunte per ascoltare il concerto proposto dagli allievi e dai docenti.

“L’Associazione, nata a luglio 2023, ha raggiunto già un buon risultato arrivando ad oltre 100 iscritti nel corso di breve tempo” afferma il Presidente “Con il Consiglio Direttivo ci siamo posti molti obiettivi per favorire la diffusione della cultura e della conoscenza musicale sul nostro territorio e non solo. Ci rivolgiamo a chiunque abbia passione e amore per la musica ad ogni livello. I nostri corsi sono rivolti a partire dalla propedeutica musicale da circa 3 anni e mezzo senza alcun limite di età, infatti al saggio del 2 luglio ha partecipato un Laboratorio vocale dedicato alla terza età, ad esempio”.

Il Consiglio Direttivo, composto da Daniela Turchetti (Presidente), Ricardo Notazio (Vice Presidente), Glauco Fantini (Tesoriere), Andrea Tontoni (Segretario) e Luca Paoletti (Consigliere) ha lavorato in team con i docenti classici e moderni e tutti gli allievi per la buona riuscita dei due eventi, con gradito riscontro del pubblico.

“Vorremmo ringraziare prima di tutto i docenti che hanno gestito i corsi musicali classici e moderni” afferma il Presidente “e tutti i nostri associati che si sono messi in gioco salendo sul palco. Sono state due giornate molto emozionanti e ci auguriamo di riuscire a fare sempre meglio! Un sentito ringraziamento va anche al Comune Di Montefiascone per averci messo a disposizione gli splendidi saloni della Rocca Dei Papi”.