NewTuscia – SORIANO NEL CIMINO – Anche questo fine settimana torna il “Soriano Medieval Fest – passeggiando nel Medioevo”, organizzato dalla Compagnia Medievale “Castrum Seriani”, che si svolgerà  presso il “Parco le Paperelle” a Soriano nel Cimino (VT), il 16/17/18 e 23/24/25 giugno 2023.

Il “Soriano Medieval Fest”, giunto alla sua seconda edizione, ospita artisti provenienti dalle migliori feste storiche di tutta Italia: giocolieri, acrobati, falconieri, maghi, focolieri.

Ambientato in una location suggestiva,  sembrerà di fare un salto indietro nel tempo camminando tra i banchi del mercato medievale o tra le tende e i  figuranti in costume dell’accampamento vichingo.

Sarà, inoltre, allestita un’area di tiro con l’arco storico, disciplina praticata e promossa dalla Compagnia, dove grandi e piccini potranno provare a scoccare frecce.

Attivitá e divertimento anche per i bambini:  truccabimbi,  caccia al tesoro, giochi e animazioni medievali e molto altro.

Presso la “Locanda della Fenice” ( situata all’interno del Parco), sarà possibile gustare buon vino e assaporare ottimi piatti come il nostro rinomato spezzatino alla Castrum Seriani, ma anche arrosticini, braceria e menù senza glutine; godendo nel mentre della compagnia degli artisti che si alterneranno con brevi esibizioni e spettacoli.

La Compagnia Medievale “Castrum  Seriani” vi aspetta per trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e di spettacoli sorprendenti!

Qui gli ospiti di questo fine settimana: https://tinyurl.com/3zpkvkzp