Giovedì 22 giugno 2023, ore 17.30

OpenHub Lazio di Viterbo, via Luigi Rossi Danielli 11

A cura della Dott.ssa Elisa Iandiorio

NewTuscia – VITERBO – Giovedì 22 giugno alle ore 17.30 presso l’OpenHub Lazio di Viterbo sito in via Luigi Rossi Danielli 11, avrà luogo il quarto incontro gratuito a tema marketing rivolto a tutti i professionisti che vogliono dare una svolta alla loro attività online.

Web advertising e media plan sono due strumenti indispensabili per una attività aziendale on line e off line. Pensare di creare e far crescere un business on-line senza dedicare un certo budget a campagne pubblicitarie è come avere un bellissimo negozio nella strada migliore, ma tenere la saracinesca abbassata: nessuno, o quasi, vedrà i tuoi contenuti digitali.

Per questo il web advertising, cioè tutte quelle attività a pagamento con cui è possibile comunicare sul web, è di fondamentale importanza per farsi conoscere e riconoscere. Come per tutte le altre attività di marketing e comunicazione, anche questa necessita di una pianificazione, chiamata proprio “Media Plan”.

Durante questo incontro vedremo come realizzare, in base al budget definito, un Media Plan composto da campagne progettate e gestite sui vari canali di comunicazione e studiate in relazione alle buyers personas, ai loro comportamenti e alle loro caratteristiche. Tutto sempre con un approccio Data-Driven che ci permette di dirigere campagne multichannel massimizzando i risultati e ottimizzando il budget.

Verranno fornite spiegazioni riguardo strumenti di monitoraggio per seguire passo dopo passo tutte le campagne aziendali. L’ obiettivo dell’evento è quello di ottimizzare gli annunci on line in modo tale da renderli sempre più efficaci nel generare autentiche conversioni, facendo ottenere all’azienda potenziali nuovi clienti.

Il programma prevede inoltre l’ideazione, la realizzazione e la gestione di campagne di Web Advertising che arrivino a toccare le giuste corde di clienti attuali o potenziali, in modo efficace. Dopo questo seminario, Google ADS, Facebook ADS, Instagram ADS, LinkedIn ADS e più in generale le campagne Social ADV, non saranno più un segreto. Il corso è a cura della Dott.ssa Elisa Iandiorio dello Studio Iandiorio.

Il luogo dell’evento, l’OpenHub Lazio di Viterbo, è uno spazio fisico dedicato all’incontro tra cittadinanza, amministrazioni pubbliche, terzo settore, università, scuole ed imprese. L’Hub è aperto al territorio e offre servizi pubblici gratuiti alla persona e alle imprese, nonché iniziative sociali e culturali.

Il corso è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente puoi contattarci chiamando il numero verde 800985099 o scrivendo a viterbo@openhublazio.it