NewTuscia – VITERBO – Il 24 giugno 2023 a partire dalle ore 18.00 si terrà a Pratogiardino “Lucio Battisti” di Viterbo la manifestazione Celebrate with pride, un’occasione per celebrare insieme il Pride Month e ribadire l’intenzione di Viterbo di essere una città a misura di tutte e tutti, inclusiva, attenta alle diversità, accogliente, attenta al presente e protesa verso il futuro.

La manifestazione, che può già fregiarsi del Patrocinio del Comune di Viterbo, nasce dalla volontà di associazioni e persone del territorio di organizzare un evento che coniugasse rivendicazioni sociali, divertimento e beneficenza. L’evento ha infatti il primario obiettivo di raccogliere fondi per finanziare i servizi di Refuge LGBT, la prima casa di accoglienza per vittime di omotransfobia, gestita dal Gay Center di Roma.

Le associazioni organizzatrici, Arcigay Viterbo, Pro Loco Viterbo, Compagnia Tetraedro, Universo Giovani, Univercity hanno predisposto il programma di una serata intitolata ai diritti, dove momenti ludici, musica, arte, intrattenimento e interventi si fonderanno nel tentativo di fornire a Viterbo un’esperienza di ampio respiro, di rivendicazione e divertimento, e non da ultimo, offrire un safe place a misura di tutte e tutti.

Grazie al concorso di numerosi sponsor privati e di veri e propri alleati saranno presenti stand enogastronomici oltre che postazioni informative sulle tematiche LGBT. È inoltre prevista la presenza delle due Drag Queen più attive sul nostro territorio, La Divina e Melodia, nonché un DJ-set a tema Pride. Momento culmine della manifestazione sarà l’intervento di Franco Grillini, presidente onorario di Arcigay, e di una rappresentanza del Gay Center di Roma.

Le associazioni organizzatrici:
Arcigay Viterbo
Pro Loco Viterbo
Tetraedro Compagnia Teatrale
Universo Giovani
Univercity Viterbo