Il corso permetterà alle imprese di rispettare la normativa regionale sui requisiti del titolare o del dipendente dell’azienda boschiva. Previsto il riconoscimento dei crediti formativi per quanti possono dimostrare di avere una significativa esperienza professionale nel settore

NewTuscia – VITERBO  – L’Azienda speciale Centro Italia sta organizzando una nuova edizione del corso per Operatore Forestale per il prossimo mese di settembre, di cui è stato elaborato un calendario orientativo.

Il percorso formativo ha una durata di 230 ore, suddiviso in 150 ore di corso e 80 ore di tirocinio curriculare. Le prime 25 ore di lezione si svolgeranno in aula presso la sede di Rieti (Via Paolo Borsellino, 16), mentre le altre 125 ore di lezione di carattere pratico si svolgeranno presso un cantiere forestale nel comune di Amatrice. Il percorso formativo si completerà con il tirocinio curriculare di 80 ore da svolgersi presso imprese boschive qualificate. Al termine dell’intero percorso si svolgerà l’esame finale.

Il costo di partecipazione al corso è € 900 in esenzione d’IVA.

Per questa edizione si prevede (con un costo aggiuntivo) anche il riconoscimento dei crediti formativi per quanti possano dimostrare, con il supporto della relativa documentazione ufficiale, di avere una significativa esperienza professionale nel settore.

Possono essere riconosciuti crediti di frequenza fino ad un massimo di 60 ore per le lezioni che si svolgono in aula ed in cantiere e per l’intera durata del tirocinio curriculare.

Per iscriversi al corso si deve compilare il modello disponibile al link https://www.aziendacentroitalia.it/corso-per-operatore-forestale-in-fase-di-avvio/  in tutte le sue parti, soprattutto quelle relative alla scelta effettuata, ed inviarlo a formazione@aziendacentroitalia.it entro il prossimo 31 maggio.

Per ulteriori informazioni (dal lunedì al venerdì) è possibile consultare il sito https://www.aziendacentroitalia.it/  oppure rivolgersi all’Area Formazione di Centro Italia – tel. 0761/324196 e 0746/201364 – formazione@aziendacentroitalia.it