Viterbo

Giornata all’insegna del tempo instabile con piogge e temporali sparsi possibili sia al mattino che al pomeriggio. Nuvolosità irregolare in transito tra la sera e la notte con tempo più asciutto. Temperature comprese tra +9°C e +17°C.

Lazio

Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione con possibilità di piogge sparse sui settori centro-settentrionali, più asciutto altrove. Ancora fenomeni al pomeriggio sulle zone interne, localmente anche a carattere di temporale. Più asciutto in serata e nottata.
 
Nazionale
 
AL NORD
 
Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, neve sulle Alpi oltre i 1600-1800 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi su tutte le regioni, quota neve in lieve rialzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse, più asciutto sulla Romagna.
 
AL CENTRO
 
Al mattino locali piogge tra Toscana, Umbria e Lazio, asciutto altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio acquazzoni e temporali interesseranno le zone interne e il versante adriatico, ampie schiarite sui settori tirrenici. In serata tempo asciutto su tutte le regioni con nuvolosità e schiarite.
 
AL SUD E SULLE ISOLE
 
Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge sulle coste della Campania. Al pomeriggio nuvolosità in transito sulla Sicilia con piogge sparse associate, per lo più soleggiato sulle altre regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, residui fenomeni sulla Sicilia.
 
Temperature minime in generale diminuzione, salvo un lieve rialzo al Nord-Ovest; massime in calo al Nordovest e sulle Isole Maggiori, in aumento sul resto d’Italia.