NewTuscia – VITERBO – Dal 27 aprile al 5 maggio p.v., l’Università degli Studi della Tuscia organizza le giornate di Open Day dedicate alla presentazione delle lauree magistrali di area umanistica-sociale e tecnico-scientifica.
Si tratta di una serie di eventi, anche con brevi seminari tematici, organizzati dai Dipartimenti e distribuiti su vari giorni che consentiranno agli studenti, accolti dai docenti, di ricevere tutte le informazioni necessarie sulla struttura dei corsi, sulle loro caratteristiche e prospettive che offrono, sulle modalità di accesso e sulle procedure di immatricolazione per poter compiere una scelta ponderata e consapevole.

All’indirizzo https://unitusorienta.unitus.it/open-day-lauree-magistrali/ troverete i programmi dell’evento e le indicazioni previste per la partecipazione, in presenza e a distanza, per conoscere le modalità di accesso, gli sbocchi professionali, le occasioni di studio all’estero, oltre che l’altissimo livello della ricerca scientifica, dei laboratori all’avanguardia e della didattica.

Negli ultimi anni l’Ateneo ha dedicato grande attenzione ai corsi di laurea magistrale. L’offerta formativa è stata ampliata e rafforzata. Oggi l’Ateneo offre 25 corsi magistrali di cui 6 internazionali – oltre a 2 corsi magistrali quinquennali a ciclo unico, nelle aree che caratterizzano la sua ricerca e la sua didattica.

I corsi magistrali consentono agli studenti in possesso di un titolo di laurea triennale, conseguito alla Tuscia o in altri atenei, un completamento di elevata qualità del loro percorso formativo. Gli studenti provenienti da altri atenei avranno modo di verificare il possesso dei requisiti curriculari e di integrare, laddove ve ne fosse bisogno, i crediti necessari per l’iscrizione.

Conseguire una laurea magistrale rappresenta una tappa fondamentale nella formazione ed è un titolo e un requisito essenziale per poter accedere a un mondo del lavoro sempre più competitivo che esige conoscenze approfondite, competenze, capacità critiche e creative; costituisce anche il passaggio necessario per chi, scoprendosi portato per la ricerca e intenzionato a tentare questa strada, volesse intraprendere la via del dottorato a cui si può accedere con bandi competitivi anche nel nostro ateneo dopo il conseguimento della laurea magistrale.

Infine, proseguono le agevolazioni previste dal protocollo PA 110 e lode, sottoscritto con il Ministero della Pubblica Amministrazione, per promuovere le iscrizioni del personale della Pubblica Amministrazione ai corsi Unitus magistrali, ma anche triennali nonché ai Master a condizioni agevolate. Per approndimenti:

https://www.unitus.it/it/unitus/offerta-formativa-per-la-pubblicaamministrazione/articolo/offerta-formativa-per-i-dipendenti-della-pubblica-amministrazione

Per informazioni si rimanda ai canali social istituzionali dell’ateneo: InstagramFacebookLinkedinYouTube Twitter e al portale GOMP.

Il team del Servizio Orientamento è disponibile ai seguenti riferimenti: orientamento@unitus.itcontatti e info