NewTuscia – VITERBO – Sabato 22 aprile, in occasione della Giornata internazionale della Terra, alle ore 10.00 presso lo spazio espositivo del Sistema Museale di Ateneo – Rettorato dell’Università degli Studi della Tuscia, via S. Maria in Gradi, 4– si terrà un incontro dal titolo “Educare alla sostenibilità: opportunità, pratiche e prospettive”. Saranno presenti rappresentanze dell’Amministrazione Comunale di Viterbo, del Sistema Museale di Ateneo dell’Università degli Studi della Tuscia e della Rete Scuole Green della provincia di Viterbo, moderati da Umberto Cinalli di ARCI Solidarietà Viterbo. A seguire sarà presentato il volume “Educare alla sostenibilità”, a cura di Claudia Palazzetti, realizzato dal Liceo Buratti in collaborazione con Rete Scuole Green e ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

Nella mattinata sarà inaugurata la mostra “Imbastire il futuro. Estemporanea di esperienze e produzioni della Rete Scuole Green per l’educazione alla sostenibilità”, con la presentazione di lavori svolti da alcune scuole della Rete Green sulle tematiche della sostenibilità. La mostra rimarrà aperta, su appuntamento (0761.357690 – 366.6994443),  nei giorni 26, 27 e 28 aprile.

L’evento nasce dagli incontri, promossi da ARCI Solidarietà Viterbo, con la Rete Scuole Green della provincia, l’Amministrazione comunale e il Sistema Museale di Ateneo, in occasione dei quali, sono state condivise proposte di notevole interesse sui temi dell’educazione allo sviluppo sostenibile e della tutela dei beni comuni, per la realizzazione di eventi, ospitati negli spazi del Sistema Museale di Ateneo e dell’Orto Botanico A. Rambelli di Viterbo, nell’ambito delle convenzioni in atto con ARCI Solidarietà.