L’evento il 23 aprile nell’ambito del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Artisti chiamati a raccolta a Trevinano di Acquapendente. Domenica 23 aprile 2023, nell’ambito del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale, è in programma la prima edizione del concorso di pittura estemporanea “Trevinano e dintorni”, organizzato dalle associazioni Lautun Rasna e Pro Loco di Trevinano. I partecipanti sono invitati a rappresentare il paesaggio, i personaggi, gli scorci del borgo durante la giornata finale dell’evento dedicato ai temi ambientali promosso dal Comune di Acquapendente e dalla Riserva Naturale di Monte Rufeno.

L’iscrizione e la timbratura della tela che danno il via al concorso inizieranno alle ore 9.00 presso la Sala Polivalente di Trevinano. Ogni artista può utilizzare qualsiasi tecnica e partecipare con una sola opera, da realizzare nell’arco di tutta la giornata del 23 aprile entro le ore 17.30, quando la segreteria dichiarerà chiuso il concorso vidimando le opere consegnate. A seguire sarà allestita una mostra estemporanea dei lavori presentati e alle 19.00, sempre presso la Sala Polivalente, si terrà la premiazione, con riconoscimenti in denaro previsti per i primi tre artisti classificati.

La prima edizione di “Trevinano e dintorni” costituisce un’ulteriore modo di promuovere le bellezze e gli angoli caratteristici della frazione di Acquapendente, un antico borgo che presto sarà interessato dal grande progetto di rigenerazione urbana Trevinano Ri-Wind finanziato con i fondi PNRR.

Per conoscere il regolamento completo e per tutte le informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: 333.4822097 – 388.8246791 – lautunrasna@gmail.com – prolocotrevinano@tim.it.

COMUNE DI ACQUAPENDENTE