NewTuscia – RONCIGLIONE – Ronciglione vince l’edizione 2023 de “Borgo dei borghi 2023”. E’ un anno d’oro per il paese della Tuscia che, una manciata di settimane dopo il trionfo di Marco Mengoni a Sanremo, suo cittadino e cantante ormai conosciuto in tutto il mondo, concede il bis.
La vittoria è arrivata, come ha detto lo stesso sindaco, sulla trasmissione “Kilimangiaro” su Rai3, condotta da Camila Raznovich. In giuria c’erano la chef stellata Rosanna Marziale, il geologo Mario Tozzi e lo storico dell’arte Jacopo Veneziani.
Ronciglione ha preceduto Sant’Antioco, Salemi e Campo Ligure.
Queste le parole del sindaco Mengoni;
“E’ stata annunciata poco fa durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai3 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗥𝗼𝗻𝗰𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗮 𝗜𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗵𝗶 𝟮𝟬𝟮𝟯!
Un’emozione grandissima ed un altro importante riconoscimento che si aggiunge a quello dei Borghi più belli d’Italia e alla risonanza mediatica e turistica di cui ha goduto la nostra città negli ultimi mesi.
A tutti voi, che ci avete accompagnato e sostenuto in questa avventura de 𝐈𝐥 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐡𝐢, votando ogni giorno per Ronciglione!
𝗔𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶 che hanno scelto di dare a Ronciglione la propria preferenza, 𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗲𝗳 𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗹𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗝𝗮𝗰𝗼𝗽𝗼 𝗩𝗲𝗻𝗲𝘇𝗶𝗮𝗻𝗶, riconoscendo nelle nostre tradizioni enogastronomiche e nelle nostre bellezze artistiche delle eccellenze italiane da premiare.
A tutti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lanciato un appello per votare il nostro borgo.
Alle redazioni, i portali web, i comuni, gli enti e le associazioni che hanno dato visibilità a Ronciglione, unico borgo del Lazio a concorrere.
Infine, complimenti a tutti i bellissimi borghi italiani in gara, con i quali abbiamo condiviso questa avventura indimenticabile. Per Ronciglione è stato un onore far parte di questa selezione simbolo di eccellenza italiana, in rappresentanza del Lazio.
Questo traguardo sarà un’ulteriore spinta a prepararci al meglio alla stagione estiva che si avvicina, facendoci forti della nostra accoglienza e delle nostre numerose bellezze.
VI ASPETTIAMO A RONCIGLIONE!”.
Post Views: 680