NewTuscia – BAGNAIA (VITERBO) – Proseguono le iniziative religiose per la celebrazione delle festività pasquali nelle frazioni di Viterbo. A Bagnaia, il prossimo 7 aprile, torna la processione del Venerdì Santo. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno adottati alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare (ord. 198 del 3-4-2023). Di seguito si ricordano i principali:

  • divieto di circolazione dalle 20,30 fino a cessate necessità nel tratto compreso tra viale Fiume, intersezione strada Pian del Cerro fino a via Cardinal de Gambara, altezza largo Calisti;

  • divieto di circolazione degli autobus dalle 13 in piazza XX Settembre (lato parcheggio);

  • divieto di sosta con rimozione, dalle ore 13 fino al termine della manifestazione, all’intersezione di viale Fiume con via Sant’Anna e strada Pian del Cerro, al fine di agevolare il capolinea degli autobus Francigena;

  • divieto di sosta con rimozione, dalle 13 alle 24 in piazza XX Settembre, via Giambologna, piazza Cardinal Peretti, via Zuccari, piazza Castello, via Cardinal Ragonesi, via Malatesta;

  • divieto di sosta a partire dalle 12 in piazza Don Felice Pierini (prima arcata ingresso di via Tinelli);

  • istituzione del senso unico di marcia dalle 19 fino al termine della manifestazione religiosa in strada Pian del Cerro, nel tratto viale Fiume – via Quadrani (nella suddetta direzione).

Divieto di transito infine, a partire dalle 19, in strada Pian del Cerro, all’intersezione con via Bernini, per gli autocarri di massa complessiva a pieno carico superiore a 35 quintali. Obbligo di svolta su via Bernini.
Previste deviazioni e ulteriori misure di disciplina della circolazione veicolare lungo il seguente percorso: piazza XX Settembre, via Giambologna, piazza Cardinal Peretti, via Zuccari, piazza XX Settembre, piazza Castello, via Cardinal Ragonesi, via Malatesta, piazza Castello, piazza XX Settembre, via Giambologna, piazza Cardinal Peretti, via Giambologna e piazza XX Settembre.

L’interruzione della circolazione durante lo svolgimento della manifestazione sarà presegnalata in strada Romana e in strada Querciaiolo (a cura degli organizzatori).

Martedì 11 aprile, a partire dalle ore 10, è inoltre in programma la terza Festa di Pasqua, iniziativa per la quale è prevista l’interruzione della circolazione veicolare su viale Fiume, nel tratto compreso tra Bagnaia e La Quercia. La processione si concluderà alle ore 11 circa (ord. 201 del 4-4-2023).

La versione integrale delle ordinanze è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.