NEWTUSCIAUMBRIA – SANGEMINI – Brutta avventura per un giovane 33enne di Sangemini che qualche giorno, (16 marzo), è stato salvato grazie al tempestivo intervento di due Carabinieri.
Il giovane, ripensando ad un litigio per motivi sentimentali che lo aveva da poco allontanato dalla propria compagna, dopo aver abusato di alcolici per tentare di lenire la propria sofferenza ha pensato di farsi del male minacciando ai propri familiari di volersi lanciare da un ponte, per fortuna non troppo alto.
Immediatamente i parenti dell’uomo, hanno richiesto aiuto alle Forze dell’Ordine tramite il Numero Unico di Emergenza 112, che a suo tempo ha allertato anche i sanitari del 118.
I militari, una volta giunti in località Acquavogliera di San Gemini, hanno notato l’uomo sul ponte ed hanno iniziato un fitto colloquio al fine di rassicurarlo per potersi accostare a lui.
Dopo alcuni minuti l’uomo è stato convinto a farsi avvicinare in modo da essere messo in sicurezza e affidato alle cure del personale paramedico sopraggiunto sul posto.
I due militari, l’Appuntato Scelto Q.S. Andrea Calzola ed il Carabinieri Scelto Ugo Ascione, tornati in Caserma hanno potuto tirare un sospiro di sollievo soddisfatti del loro quotidiano lavoro.