Una giornata organizzata per gli amici francesi di Bastide des Jourdans gemellati con la piccola cittadina umbra, nel senso di amicizia e solidarietà
NEWTUSCIA/UMBRIA – CALVI DELL’UMBRIA – Domenica 26 marzo a Calvi dell’Umbria, sarà una giornata dedicata alla solidarietà e senso di appartenenza, con l’iniziativa “Riscopriamoci Insieme”.

Calvi dell’Umbria
Una giornata piena di attività, organizzata da varie associazioni, Gruppo sbandieratori “Carbium”, Pro Loco,Amici della Musica, Asd Umbro-Sabina, Asd Green Track Calvi, Viatores Umbro Sabini, Centro Anziani, Avis comunale, Presepe Vivente e Unitre – Calvi – Otricoli – Magliano.
Molte le iniziative, come la camminata in gemellaggio con La Bastide-des-Jourdans (Francia), intrattenimento musicale, giocoleria e approfondimenti con un programma che prevede un avvicinamento sincronizzato verso il centro del borgo, con partenza dalle diverse frazioni e contrade del territorio, in direzione di piazza Mazzini punto d’incontro, dove alle ore 12:00,sarà data una benedizione dal parroco del paese, don Pietro Blaj.
L’apertura della manifestazione sarà data alle ore 12:30, con la mostra fotografica “I Fontanili” di Calvi nel foyer del teatro, poi collegamento al teatro del monastero con La Bastide-des-Jourdans, paese gemellato con Calvi dell’Umbria nella camminata di solidarietà. Alle 13,00 aperitivo nel giardino del monastero a cura del centro anziani, dalle 15,30 alle 18,30 varie attività ricreative tra cui canti e torneo di bocce, quindi spettacolo finale degli sbandieratori “Carbium”.