
Il Presidente Alberto Tosoni fa’ sapere: “Purtroppo le possibilità di intervento che abbiamo sono limitate dall’attuale situazione finanziaria, ma questo era uno sforzo economico doveroso, a riprova degli impegni presi verso i concessionari di orti. L’Amministrazione ha approvato e dato seguito all’opera per ridurre i disagi per l’utenza, anche in virtù del fatto che in precedenza la condotta di adduzione era su terreni appartenenti a privati, che per spirito di collaborazione hanno sempre aiutato l’Ente”.
Il Consigliere Marcello Maneschi, che sta seguendo sul campo i lavori assieme al Presidente Tosoni, aggiunge: “Un impegno assunto anche nei loro confronti, che oggi è spunto per ringraziarli del supporto concesso per anni. Ora la zona è interamente coperta da una rete idrica interna facilitando così la totale efficenza. Ringraziamo anche i concessionari degli orti che sono sempre disponibili nell’aiutarci e che capiscono le nostre difficoltà”.
Nel frattempo, sta proseguendo anche l’iter di verifica delle concessioni per espletare celermente il nuovo bando di assegnazione che sarà presto disponibile.