Il prof Pietrangeli, ideatore di testi e musica

NEWTYSCIA/UMBRIA – OTRICOLI – Sabato 18 marzo alle ore 18:30, presso la chiesa Collegiata Santa Maria Assunta in Otricoli, andrà in scena, una sacra rappresentazione teatrale sulla storia e vita di San Giuseppe da Leonessa, l’Infaticabile, predicatore dei poveri, un umile al sevizio dei poveri.

A presentare l’iniziativa, Patrocinata dal Comune di Otricoli e dalla Confraternita di San Giuseppe da Leonessa, è il Prof Gianni Pietrangeli, che per l’occasione ha scritto testi e musiche dello spettacolo teatrale.

Dopo approfonditi studi e ricerche – afferma il Prof Pietrangeli – abbiamo pensato di allestire questo spettacolo per ricordare questo Santo cosi  importante per la Comunità otricolana, ricordare in particolare  il periodo in cui il Santo ha sostato nella nostra cittadina. Attraverso testi scritti, siamo risaliti ai miracoli fatti da san Giuseppe da Leonessa, che saranno ricordati in questa rappresentazione. Prprio tre persone di Otricoli a suo tempo avevano inviato materiale per il processo di beatificazione. Gli attori che saranno in scena, fanno parte di due compagnie, una otricolana e una narnese che da anni collaborano insieme”.