NewTuscia – VETRALLA – Riceviamo e pubblichiamo da Gennaro Giardino. Un post su Facebook pubblicato sul profilo di Gennaro Giardino scatena le polemiche di molti cittadini per il disservizio, tante le segnalazioni a dimostrazione che c’è qualcosa che non funziona nel servizio. L’amministrazione deve intervenire.

Per due sabato consecutivi non mi viene ritirata la l’indifferenziata, la prima volta non ritirata senza metterci alcun avviso con motivazione la seconda volta solo dopo aver chiesto all’operatore il motivo perchè non ritirava i rifiuti dopo qualche discussione mi dice che allegava la segnalazione che vedete in foto con scritto anche poco chiara “c’è plastica ecc ecc” e che avrebbe fatto la foto.

Bisogna che pur qualcuno mi dica dove dovrò conferire i miei rifiuti visto che sono due settimane che non sono stati ritirati. Io non porterò i rifiuti in discarica ma attendo che qualcuno mi dia spiegazioni e venga a prendersi i rifiuti.

Noi cittadini paghiamo il servizio porta a porta e non è giusto che per un capriccio dell’operatore io dovrei portare i rifiuti in discarica. Attendo che qualcuno che amministra mi dia una spiegazione.

Mi sembra che si stia esagerando e si sta dando troppo potere nelle mani di una ditta privata.

Ricordo all’amministrazione che noi cittadini paghiamo un servizio a peso d’oro.

Con l’occasione vorrei sapere dalla ditta se è giusto invece mettere nello stesso mezzo sia cartoni che pannoloni? È giusto trovarsi rifiuti a terra che gli cadono? È giusto che i secchi più delle volte non vengono rimessi nello stesso posto del ritiro? È giusto che le strade e il sottopassaggio non vengono mai pulite se non dopo qualche mia segnalazione? visto che vorrebbero controllare noi cittadini è anche giusto che il ritiro si faccia con mezzi diversi e che venga fornito nei modi dovuti a noi cittadini che paghiamo.