NewTuscia – ROMA – A Roma, in piazza San Giovanni bosco, sono arrivati 10 nuovi alberi messi a dimora delle conche e negli spazi rimasti vuoti sulle strade del quartiere per l’evento inaugurale del nuovo circolo “Legambiente Roma VII Municipio – Mizar” che inizia così la sua attività. Presidente del nuovo circolo è Matteo Nardi, giornalista e ambientalista appassionato, già responsabile comunicazione di Legambiente Lazio e ancor prima direttore regionale.
“Un grandissimo augurio da tutta l’associazione, al nuovo circolo, al suo presidente e a tutti i volontari che ne fanno e ne faranno parte – dichiara Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio-. Da oggi, nel migliore dei modi, piantando nuovi alberi, riparte con maggior forza, l’avventura territoriale della nostra associazione che svolgerà le sue attività, insieme a tutti gli altri circoli e con il tessuto sociale di questi quartieri, nel quadrante del settimo municipio di Roma, tra i più estesi e in assoluto il più popoloso della Capitale. Così la nostra associazione si mette a disposizione per iniziative grandi piccole, partendo peraltro, proprio dal quartiere Don Bosco, nel cuore nevralgico di una delle grandi periferie romane”.
L’iniziativa di questa mattina si è svolta nell’ambito della Life Terra e in collaborazione con il VII Municipio di Roma Capitale.