Le iniziative si svolgono negli spazi dell’ASP Beata Lucia in Piazza Galeotto Marzio 6
NEWTUSCIA/UMBRIA – NARNI – Prosegue il programma di iniziative organizzate dalla Ludoteca di Narni, dopo il “Nutella party” e i numerosi appuntamenti dell’autunno e dell’inverno, le iniziative dedicate ai bambini e alle bambine non si fermano, anzi, nel mese di febbraio si moltiplicano!
Dopo l’evento che si è svolto il giorno di San Valentino, “Dillo con un quadro”, laboratorio dedicato al san Valentino in cui i più piccoli, sono stati guidati nella realizzazione di un manufatto con la tecnica della String Art, oggi pomeriggio, in occasione del giovedì grasso, si terrà un grande laboratorio di cucina dove si prepareranno le tipiche frappe di Carnevale. Il mese di febbraio si chiuderà con una uscita in parata per le vie della città, che si svolgerà il prossimo martedì 21.
La Ludoteca, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18.30 presso i medesimi spazi, organizza ciclicamente appuntamenti educativi e aggregativi, propone ai più giovani esperienze laboratoriali di alta qualità e investe sull’importanza del gioco e della socializzazione fra pari.
Inoltre, come già accaduto durante il Campus invernale, a partire da marzo proseguirà la fortunata collaborazione con la Scuola media Umberto I nella cura dell’orto che vedrà impegnati ogni settimana i bambini e le bambine della Ludoteca in alcuni lavori inerenti gli spazi verdi e la coltivazione delle piante.
La partecipazione agli eventi pomeridiani e alla Ludoteca è del tutto gratuita, aperta ai minori fra i 3 e gli 11 anni. La prenotazione per gli eventi è gradita ed è possibile richiedere informazioni telefonando al numero 351.9469458 o scrivendo a ludoteca.narni@gmail.com