NewTuscia – VITERBO – Grazie ad un gol di Riggio, la Viterbese batte il fortissimo Catanzaro 1-0 e torna a sperare nella salvezza. Al 10′ Bisogno è attento e respinge in angolo un tiro di Vandeputte. Poi Brighenti manda fuori di testa qualche minuto dopo. La Viterbese va in vantaggio al 16′ con un calcio d’angolo dalla destra e Riggio, che mette in rete da pochi passi. Rabbiosa la reazione della capolista che produce il massimo sforzo con due occasioni a cavallo del 20′: prima super Bisogno dice di no a Sounas, poi è la traversa ad impedire il pareggio di Ghion.
Nel secondo tempo, al 10′ Bisogno, sugli sviluppi di un calcio da fermo, nega il pareggio da pochi passi a Martinelli. L’undici di Vivarini attacca a pieno organico, ma fatica a creare occasioni. In contropiede, invece, la Viterbese spaventa Fulignati con la conclusione di Marotta che termina alta sopra la traversa. Tanti calci d’angolo per il Catanzaro, alla fine saranno dieci, ma Bisogno non corre particolari rischi. Per la Viterbese il triplice rischio è una liberazione.
VITERBESE: Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Pavlev, Mungo (41’st Mbaye), Megelaitis, Mastropietro (13’st Barillà), Rodio; Jallow (27’st Polidori), Marotta (41’st D’Uffizi).
A disposizione: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, Andreis, Aromatario, Nesta, Devetak, Ingegneri.
All. Lopez
CATANZARO: Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Situm (40’st Tentardini), Sounas (27’st Curcio), Verna (19’st Pontisso), Ghion, Vandeputte (19’st Cianci); Biasci (19’st Brignola), Iemmello.
A disposizione: Sala, Gualtieri, Welbeck, Rolando, Fazio, Gatti, Katseris, Cinelli.
Allenatore: Vivarini
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Matteo Paggiola di Legnago. IV° Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.
Reti: 15’pt Riggio
Note: ammoniti Marotta, Megelaitis, Biasci, Mastropietro, Monteagudo, Bisogno, Jallow, Brighenti, D’Uffizi. Corner: 2-10. Recupero: 0’-5’.