NewTuscia – Le scommesse calcio sulla Serie B non risparmiano sorprese proprio perché è una categoria fra le più imprevedibili e spesso, il divertimento supera perfino i confini della Serie A.

Il campionato di quest’anno è particolarmente acceso perché su 20 squadre ben 12 sono in piena lotta per la promozione diretta e per agguantare i playoff: ecco le migliori e le peggiori della Serie B.

Frosinone al top

Le quote Serie B danno i Ciociari sempre come favoriti sia nelle singole gare che per la promozione diretta. Il Frosinone non solo possiede la migliore difesa di Serie B ma continua a consolidare il primo posto a colpi di vittorie, inoltre, sta dimostrando di essere una squadra cinica e spietata nelle interpretazioni delle gare.

 

Flop Brescia

I Lombardi sono più vicini alla zona playout che ai playoff, segno di una decadenza tecnico – tattica che potrebbe minare il cammino stagionale della squadra di Cellino. Nelle ultime gare troppe sconfitte e pochi punti accumulati, per questo il flop attuale del Brescia è sugli occhi di tutti, tifosi e appassionati.

 

Genoa e Reggina in lotta per la promozione diretta

Non si ferma lo scontro per la promozione diretta fra queste due squadre, capaci di infiammare il campionato in una lotta all’ultimo gol. La Reggina ha vinto più gare mentre il Genoa ne ha perse di meno, segno che la battaglia continuerà per tutto il resto della stagione.

 

Flop dello Stregone

Il Benevento non funziona e Cannavaro l’aveva capito subito ma le sue dimissioni sono state prontamente respinte dal Patron Giallorosso, Oreste Vigorito. Quello del Benevento è un campionato di sofferenza, attualmente la squadra naviga a vista playout e ogni gara potrebbe diventare il macigno pesante che spinge gli Stregoni in fondo alla zona retrocessione, verso una Serie C che per 87 è stata la scenografia tanto odiata (sportivamente parlando) da tifosi e società.

 

Cosenza: la peggiore di Serie B

Ultimo posto per i Calabresi che hanno chiuso il girone di andata con soltanto 4 vittorie in 19 gare, segno che il Cosenza è destinato a scendere negli inferi di Serie C e il flop stagionale è già totale. Anche se non sono tanti i punti per raggiungere la salvezza, il Cosenza dovrà lottare duro in una Serie B davvero complicata per tutte le squadre.

 

Palermo in ripresa

Certo, l’obiettivo Serie A sembra ormai fallito ma il Palermo sta viaggiando a velocità sostenuta riprendendosi tutti i punti che aveva perso per strada nella prima parte di campionato. Trattandosi di una neo – promossa, probabilmente i Rosanero dovranno accontentarsi dei playoff e tentare il tutto per tutto a fine stagione.

 

I migliori e peggiori reparti offensivi di Serie B

I reperti offensivi che segnano più gol nella Serie Cadetta sono quelli del Bari, Frosinone, Pisa e Reggina, che hanno sfondato quota 30 reti nelle prime ventuno gare.

Il peggior reparto difensivo è quello del Cosenza, ma anche Brescia, Modena, Como, Venezia e Perugia, devono prestare più attenzione in area di rigore.