In corso il completamento della strada di accesso. L’assessore Cruciani: “Migliorerà l’intero servizio di smaltimento rifiuti”
NewTuscia – VITORCHIANO – Sono entrati nelle fasi finali i lavori del nuovo centro di raccolta sul territorio comunale di Vitorchiano, avviati a fine 2021. In questi giorni è in corso il cantiere per il completamento della strada di accesso, mentre a fine 2022 sono state poste in opera le coperture. Seguiranno l’installazione delle attrezzature interne e la conclusione dell’iter amministrativo presso la Provincia di Viterbo, per poi procedere all’apertura del centro.
“Si tratta di una delle principali opere pubbliche su cui l’amministrazione Grassotti ha puntato e che presto diventerà realtà – afferma l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica Federico Cruciani – Un progetto, finanziato dalla Regione Lazio, che contribuirà a rendere più efficiente per i cittadini l’intero servizio di smaltimento“.
“L’obiettivo è un miglioramento complessivo del servizio di raccolta dei rifiuti – aggiunge il consigliere delegato all’ambiente Marco Salimbeni – Questo intervento renderà più agevole e veloce, e sempre gratuito, il conferimento di alcune tipologie di rifiuto domestico quali elettrodomestici e RAEE, ingombranti, mobili, materassi, ramaglie e sfalci d’erba, olio esausto da cucina. Inoltre, il centro di raccolta eviterà al cittadino residente di doversi recare ogni volta in località Molinella, al di fuori del territorio comunale“.
COMUNE DI VITORCHIANO