NewTuscia – VITERBO – Il tuo talento e il tuo senso civico possono fare la differenza: fai domanda per il servizio civile universale e vivi un’esperienza che contribuirà alla tua formazione e al benessere di tutta la comunità.
Martedì 7 Febbraio dalle 16:00 alle 18:00, presso la sala conferenze dell’OpenHub Lazio di Viterbo (Via Luigi Rossi Danielli, 11), partecipa all’incontro gratuito sulle opportunità offerte dal bando per operatori e operatrici volontari/e di Servizio Civile Universale 2023.
Il Servizio Civile, rivolto a giovani fra i 18 e i 29 anni non compiuti, dura, a seconda di quanto previsto dal progetto, fra 8 e 12 mesi per 25 ore settimanali, prevede un rimborso mensile di 444,30 euro e permette di sperimentarsi in attività di utilità sociale‚ acquisendo conoscenze e competenze utili anche al successivo inserimento lavorativo.
La partecipazione alle attività previste nei progetti, che vanno dall’assistenza, alla tutela dei diritti, dalla cultura, all’ambiente e alla protezione civile ma quest’anno anche all’innovazione digitale, sport e transizione ecologica offre l’opportunità ai giovani di essere coinvolti in progetti di sviluppo locale che facilitano la maturazione di conoscenze e competenze, ma è anche e soprattutto l’occasione per impegnarsi attivamente nella società.
Il bando è aperto alla selezione di 71.550 ragazzi nel ruolo di operatori/operatrici volontari/e. I progetti partiranno dalla primavera 2023 su tutto il territorio nazionale ma anche all’estero.
Per presentare la tua candidatura, vai su: https://domandaonline.serviziocivile.it, accedi tramite SPID, e partecipa alla selezione per i volontari. È possibile presentare una singola domanda, scegliendo un solo progetto (e relativa sede), fino alle ore 14:00 del 10 Febbraio 2023.
I posti destinati all’evento sono limitati e per poter accedere è necessario prenotare chiamando il numero verde 800 985099 o scrivendo all’indirizzo mail viterbo@openhublazio.it