Illustrati i progetti futuri dalla Presidente Fiorella Cardarelli Corinaldesi
NEWTUSCIA UMBRIA – PERUGIA – Domenica 29 gennaio, si è svolta a Perugia, presso la sede del Comitato della Croce Rossa, sita in via Sandro Penna, l’assemblea dei Volontari e la cena , a cui ha preso parte il nuovo Consiglio Direttivo e i rappresentanti delle varie istituzioni.
Il nuovo Consiglio Direttivo è stato nominato, a seguito delle elezioni svolte lo scorso 4 dicembre 2022.
Durante l’assemblea, il neo consiglio, ha presentato, per mano della neo presidente Fiorella Cardarelli Corinaldesi, il nuovo programma e i vari obiettivi da raggiungere nel breve e medio periodo.
Il nuovo Direttivo è stato cosi composto;
Presidente Fiorella Cardarelli Corinaldesi, Vice Presidente Vicaria Maria Pia Benedetti Laurenzi, Consiglieri Chiara Muccifori e Lorenzo Santucci e dalla Consigliera rappresentante dei Giovani Martina Ricci .
La Presidente ha illustrato gli obiettivi futuri, auspicando il massimo coinvolgimento dei volontari e la speranza di attrarre nuove persone che vorranno diventare volontari.
Tante sono le attività in essere che saranno svolte nell’anno e che spaziano dalla formazione, al sociale, all’assistenza sanitaria. Verrà implementata la presenza dei volontari nel territorio, per ascoltare i bisogni e le nuove esigenze di assistenza della popolazione. A seguire si è svolta la cena al ristorante “La Dolce Vita”, con i Volontari e le Autorità: il Presidente del Consiglio Regionale Marco Squarta, il Sindaco di PerugiaAndrea Romizi, l’Assessore Edi Cicchi, il Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia Giuseppe De Filippis accompagnato da Antonio Tamagnini, il Direttore del 118 Umbria Francesco Borgognoni , il Presidente Regionale della Croce Rossa Paolo Scura, l’Ispettrice Locale delle Infermiere Volontarie Ilaria Biondi . La Presidente Corinaldesi ha voluto rendere omaggio ai Volontari che hanno prestato servizio attivo dall’inizio della pandemia, con abnegazione, professionalità e generosità e che ancora oggi sono impegnati nelle dimissioni dei pazienti Covid; ha quindi ringraziato con trasporto i Volontari, la spina dorsale dell’Associazione, e le Autorità per il supporto che mai hanno fatto mancare alla Croce Rossa .