NewTuscia – TARQUINIA – Domenica 29 gennaio avrà luogo la Santa benedizione dei Mezzi Agricoli, promossa dall’Università Agraria di Tarquinia. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà le mosse con l’incontro alle 9:30 alla Cooperativa Pantano, per poi partire attorno alle 10:30 verso il centro aziendale in località Roccaccia.
Il Consigliere Andrea Ortenzi, ideatore ed organizzatore dell’iniziativa, ha spiegato: “Abbiamo bisogno di un anno fortunato, con la giusta dose di pioggia ma privo di allagamenti, senza problemi legati alla siccità, magari con un freno al caro energie e materie prime per consentire prezzi che coprano i costi di produzione. E speriamo che la benedizione tenga lontani anche gli animali selvatici, come ad esempio le nutrie, spesso causa di danni. Ovviamente ci muoveremo nelle sedi istituzionali per questi temi, dialogheremo con associazioni e rappresentanze, ma ci sembrava molto bello iniziare il nostro percorso con un auspicio di unione e di positività”.
Per informazioni è possibile riferirsi al numero 3248070421 (Consigliere Ortenzi). L’Università Agraria ringrazia Don Augusto Baldini e la Diocesi, la Cooperativa Pantano, la Polizia Locale e tutti gli agricoltori che interverranno.