NewTuscia – VITERBO – Scatta la 4° puntata della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti”, la trasmissione di approfondimento tematico settimanale ideata e condotta dal giornalista viterbese Gaetano Alaimo. Il 27 gennaio alle 20.30 su TeleOrte (C. 77 Dtt visibile su tutta l’Umbria, Alto Lazio e provincia di Rieti) ed in streaming sulla pagina di Luce Nuova sui fatti di facebook e sul circuito LSFN sarà in onda il format settimanale più seguito dell’Alto Lazio e tra i più seguiti del Centro Italia.

A condurre Gaetano Alaimo. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

In questa quarta puntata parleremo delle prospettive per il 2023 con il Presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli intervistato in studio dal direttore Gaetano Alaimo e a TeleOrte da Stefano Stefanini. Strade, Pnrr, gestione servizio idrico, scuole: saranno solo alcuni degli argomenti trattati.

Torneremo a parlare della Guerra in Ucraina con il Gen. Domenico Rossi, nostro riferimento come esperto per parlare di un conflitto che, il 24 febbraio prossimo, toccherà un anno.

Grande spazio alla pagina culturale. Maddalena Menza intervisterà l’attore e regista Cristiano D’Alterio e gli attori Angela D’Onofrio e Roberto Pesaresi. Claudio Donati, videomaker ed artista, proporrà invece l’intervista al noto compositore e musicista Filippo Lui ed il suo cortometraggio “Sirena del bosco”, realizzato alla cascate di Chia (Soriano nel Cimino).

Il format della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti” sarà incentrato sull’attualità settimanale di tutti gli ambiti informativi suddivisi nei vari blocchi televisivi che andranno in onda nel corso della puntata. Si tratta di un vero e proprio contenitore Tv in cui, insieme all’approfondimento giornalistico, nella seconda parte ci saranno contenuti di spettacolo ed artistico insieme a specifiche rubriche tematiche.

Torna lo sport con Maurizio Fiorani, che parlerà di Viterbese e Chiara Salvatori di Monterosi calcio.

Nel corso del programma saranno in studio anche Wanda Cherubini, direttore di Tusciatimes, che introdurrà il suo spazio di rassegna stampa, Fabiola Catalani con “Love, la posta del cuore”, Veronica Gezzi con “Missione bellezza”. Sergio Insogna esordisce con il suo spazio dedicato a “Viterbix”, le vignette satiriche ed ironiche che da anni scandiscono l’attualità della Tuscia e nazionale.

Per le rubriche tematiche questa settimana sarà la volta di ”Onda d’arte” di Laura Principi; “Sociologia della comunicazione” di Valentina Cipollone; “Pane, amore e psicologia” di Chiara Laratta e “Viaggi astrali” di Maria Teresa Rotola.

Tornano le inviate in tutta Italia di Luce Nuova sui fatti. Il tema di questa puntata saranno i gioielli, quelli più di moda ed i più trendy del 2023. Ne parleranno l’inviata dalla Sicilia Benedetta, dall’Emilia Romagna Sonia e dal Piemonte Alessia.

Vuoi partecipare come ospite o promuoverti su “Luce Nuova sui fatti”? Chiama il 340/9409572 o manda una mail a lucenuovasuifatti@gmail.com

Fb: https://www.facebook.com/lucenuovasuifatti