NewTuscia – CAPRAROLA – Riceviamo e pubblichiamo. Successo, ieri, per la presentazione della lista Verdi e Sinistra alle prossime elezioni regionali. Molti cittadini e cittadine, accorsi da diversi paesi della Tuscia, hanno affollato il Bar Vineria Vignola di Caprarola, dove la capolista su Viterbo Sara Tossini e il candidato di Tarquinia Giovanni Pacini hanno esposto i punti del programma di Verdi e Sinistra, introdotti da Giulia Ragonese, co-portavoce provinciale di Europa Verde.

Tra i temi avanzati dai candidati, la protezione ambientale, la digitalizzazione, il diritto alla salute, l’occupazione giovanile e l’integrazione.

A chiudere, l’eurodeputato Massimiliano Smeriglio ha evidenziato l’importanza di questo passaggio elettorale, invitando però a guardare non soltanto alla scadenza immediata, ma alla necessità di allargare la rete territoriale che si è ritrovata intorno a questa lista. Il coinvolgimento di chi, quotidianamente, con impegno, empatia e capacità di relazioni fa politica sui territori, sarà fondamentale per dare gambe a un movimento combattivo, che vuole dare voce e rappresentanza ai bisogni reali delle persone.