NEWTUSCIA/UMBRIA – TERNI – A causa del maltempo incessante che ha colpito alcune zone della Regione Umbria, il comune di Montefranco ha emesso un ordinanza per chiudere il tratto stradale della Sp 4. La chiusura della Provinciale, è in essere da oggi sino a quando la situazione metereologica andrà in miglioramento.

L’ordinanza si è resa necessaria a scopo precauzionale e per salvaguardare la sicurezza di chi viaggia, a causa di alcune piante situate sulla ripa sovrastante le carreggiate che potrebbero cadere a causa di pioggia e vento.

Il tratto chiuso va dal km 11+600 al km 12+050 in prossimità della frazione di Monzano. Ovviamente sono previsti percorsi alternativi: Sp 4 e Ss 3 Flaminia in entrambi i sensi di marcia o Sp 4 e Sp 68 di San Mamigliano sempre in entrambi i sensi di marcia.

Continuano le attività di monitoraggio della Provincia su tutta la rete viaria di competenza. Al momento si registrano piccole frane e qualche allagamento di ridotta entità che non hanno determinato comunque problematiche alla circolazione veicolare.