Grande soddisfazione per il sindaco Filippetti

NewTuscia/Umbria – PARRANO – C’è grande soddisfazione, nell’amministrazione comunale, per la vendita all’asta del castello di Parrano. A sprizzare gioia da tutti i pori è lo stesso sindaco Filippetti che afferma:

Una notizia estremamente positiva per Parrano”. La vendita all’asta ha portato nelle casse comunali, oltre 10 milioni di euro, vicenda che si trascinava da anni, dopo diverse peripezie giudiziarie e imprenditoriali. Con l’esito positivo dell’asta sono stati aggiudicati anche una tenuta di oltre 2.700 acri con 23 casali, 12 piccoli laghi ed alcune scuderie.

La mancata vendita di questo bene, nonostante i grandi investimenti realizzati dall’ultima proprietà – fa notare Filippetti – aveva completamente paralizzato il nostro paese. Basti pensare – aggiunge – che si sono accumulati centinaia mi migliaia di euro di tasse comunali non pagate. Ora attendiamo di capire quali saranno i propositi dei nuovi investitori. Per quanto riguarda il comune, la linea è chiara e precisa ed è incentrata sullo sviluppo della green community”