NewTuscia – CIVITA CASTELLANA – Grazie al primato in classifica nel girone F, maturato con 12 vittorie su 13 partite disputate, l’Ecosantagata Civita Castellana si prepara ad affrontare la fase eliminatoria della coppa Italia di serie B, competizione a cui accedono solo le prime classificate dei vari raggruppamenti al termine del girone d’andata.

L’appuntamento è fissato per sabato pomeriggio alle 17, quando al Palasmargiassi arriverà il Molfetta, capolista del gruppo E a punteggio pieno.

La terza squadra qualificata nel mini girone che vedeva coinvolta anche Civita Castellana era il Massanzago, ma la società veneta ha rinunciato alla partecipazione e così saranno solo Ecosantagata e Molfetta a giocarsi il passaggio alla final four.

Una gara da tutto o niente, dunque. E l’Ecosantagata torna a sentire quel sapore di grandi appuntamenti che in molte occasioni negli ultimi anni l’hanno vista protagonista. I rossoblù avranno bisogno dell’appoggio del Palasmargiassi per vivere l’ennesimo sogno e tornare a recitare un ruolo di primo piano sulla scena della pallavolo nazionale.

Ecosantagata Civita Castellana