NewTuscia – VITERBO – Settimana estremamente positiva quella trascorsa per le squadre giovanili della Stella Azzurra
Viterbo che sono uscite tutte vittoriose sulle proprie avversarie nelle gare dei loro campionati di riferimento.
L’Under 13 (prima nel girone) e l’Under 15 Eccellenza, entrambe guidate dai coach Alessandro Cittadini e Roberto Guiducci, hanno superato rispettivamente i pari età del Bracciano Basket per 51-41 e l’Elite Basket Roma per 87-86, dopo una gara combattutissima conclusasi all’overtime.

L’Under 17 Silver di Maria Chiara Scaramuccia ha espugnato il campo del Basket Primavalle con il punteggio di 73-62.
L’Under 17 Eccellenza condotta da Umberto Fanciullo e Maria Chiara Scaramuccia, formazione attualmente seconda in graduatoria, ha avuto la meglio sulla blasonata NPC Sporthub Rieti con un perentorio 71-53.
L’Under 19 Gold allenata da Jacopo Vitali e Maria Chiara Scaramuccia, team secondo in classifica generale, ha riportato un successo per 64-56 sul San Paolo Ostiense.
In ultimo la squadra di Promozione, dei coach Vitali e Scaramuccia e composto dal giovane capitano Piazzolla e da tutti gli Under biancostellati, ha battuto la UISP XVIII per 87-69 e guida il proprio girone con sette vittorie su altrettante gare disputate.
Una serie di successi e di posizioni in classifica che certifica come tutti i gruppi Under della Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo stiano crescendo, oltre che in numero di tesserati e di squadre iscritte ai campionati regionali federali di categoria, soprattutto in qualità, a dimostrazione dell’ottimo e prezioso lavoro svolto da uno staff tecnico di assoluto rilievo che ha portato il proprio settore giovanile a risultati e credibilità notevoli nell’ambito del panorama cestistico regionale.
Una grande soddisfazione per la nostra società il cui obiettivo rimane la crescita dei tanti ragazzi amanti della pallacanestro a cui offrire la prospettiva di poter il più presto possibile arrivare a difendere in prima squadra i colori della Città di Viterbo.