NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Le frazioni di Torre Alfina e Trevinano in collaborazione con le rispettive parrocchie hanno presentato ufficialmente venerdì pomeriggio i loro appuntamenti tematici in celebrazione di S.Antonio Abate.

A Torre Alfina triduo di preparazione con Sante Messe presso la chiesa parrocchiale alle ore 17.00 da giovedì 19 a sabato 21.

Nell’ultima giornata di triduo la Santa Messa sarà preceduta alle ore 14.00 da cottura di fave presso la Sala Agraria.  Domenica 22 alle ore 08.30 presso la stessa location benedizione di fave, biscotti, pane e vino a cui seguirà colazione tradizionale. Alle ore 10.45 benedizione degli animali ed alle ore 11.15 presso la chiesa Parrocchiale Santa Messa seguita da Processione. Alle ore 15.30 accensione fuoco  ed estrazione lotteria. Medesime giornate a Trevinano. Triduo nelle stesse giornate (ore 16.00). Domenica 22 uscita della banda musicale Aria di Festa alle ore 09.30. Mezz’ora dopo benedizione presso la Chiesa di San Rocco degli animali. Poi processione  fino alla chiesa parrocchiale con distribuzione della tradizionale panetta. Nel pomeriggio alle ore 15.00 buffet con pane, porchetta, vino e pane di S.Antonio.