Sabato. Giornata all’insegna del tempo asciutto con nubi sparse e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione in serata con tempo asciutto e cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +4°C e +11°C.
Domenica. Molte nuvole sia al mattino che al pomeriggio ma con scarsa probabilità di fenomeni associati, non si escludono comunque isolate pioviggini. Tra la sera e la notte addensamenti sempre più compatti e prime piogge in arrivo. Temperature comprese tra +5°C e +10°C.
Lazio
Sabato Giornata con tempo per lo più stabile su tutta la regione ma con nuvolosità in transito su tutti i settori sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con tempo asciutto e nuvolosità irregolare.
Domenica. Locali piogge al mattino sui settori costieri, variabilità asciutta altrove. Stabile al pomeriggio salvo deboli precipitazioni sparse sulle coste e sui rilievi interni con neve fino a 1800 metri. Peggiora tra la sera e la notte con precipitazioni sparse e neve verso i 1600 metri.
Nazionale
AL NORD
Al mattino tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi, locali nebbie o foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento, ma sempre in un contesto asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile eccetto qualche pioggia sulla Liguria; nevicate nella notte sulle Alpi occidentali a quote di media montagna.
AL CENTRO
Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ancora cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino deboli piogge su Molise, Puglia, e Calabria, variabile altrove. Al pomeriggio ancora locali piogge sulle medesime regioni, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite, eccetto isolati fenomeni tra Calabria e Sicilia.
Temperature minime in diminuzione al nord Italia, ed in aumento al centro-sud; massime in calo al nord-ovest, stazionarie o in aumento al centro-sud.